Agriturismo in versilia il Carratore - la cucina

L’influenza del mare e la protezione della catena delle Alpi Apuane regalano al nostro territorio un clima particolarmente mite e favorevole all’agricoltura, simile a quello di alcune isole del Mediterraneo: qui si coltivano, da sempre, gli agrumi, la vite, l’olivo e una grande varietà di ortaggi e frutta di cui l’agriturismo Il Carratore è produttore biologico certificato.

I prodotti dell’orto e del frutteto, raccolti freschi in giornata, costituiscono gli ingredienti della cucina dell’agriturismo.

Ogni stagione offrirà colazione e cena sempre diverse, abbondanti e genuine che gli ospiti potranno gustare nell’antica cucina o all’ombra degli alberi del giardino.

L’agriturismo offre la possibilità di consumare piatti della tradizione massese e toscana, anche a piccoli gruppi di persone che non usufruiscono degli alloggi.

Contattaci e prenota

foto_pegollo_1
In posizione strategica, lungo la Via Francigena, alle porte della Toscana e al confine tra Liguria e l’Emilia Romagna, è punto di appoggio per visitare famose città d’arte (Pisa, Lucca, Firenze, Pietrasanta) e caratteristici borghi sul mare (Lerici, Porto Venere, le 5 Terre)
il carratore - agriturismo - la cucina
Ogni stagione ha i suoi frutti, i suoi ortaggi e … i suoi menu! Alla base delle ricette dell’agriturismo Il Carratore ci sono i prodotti, biologici, raccolti nell’orto e subito cucinati: dalla terra…al piatto!
Il carratore - agriturismo - camere
Ricavate, a seguito di recente ristrutturazione, negli ambienti della vecchia casa colonica di fine 800 ed arredate nel rispetto della tradizione contadina con gusto e cura dei dettagli, le camere sono dotate di tutte le comodità per un sereno soggiorno.