Le camere dell'agriturismo in versilia - Il CarratoreRicavate, a seguito di recente ristrutturazione, negli ambienti della vecchia casa colonica di fine ‘800 ed arredate nel rispetto della tradizione contadina con gusto e cura dei dettagli, le camere sono dotate di tutte le comodità per un sereno soggiorno.

Gli spessi muri in pietra, i soffitti in travi di legno, gli archetti in cotto, l’uso ricorrente del ferro rendono testimonianza dell’austerità della vita nella campagna di una volta. La connessione ad internet tramite servizio di wi-fi gratuito e la regolazione autonoma del riscaldamento rendono quel ricordo decisamente più poetico.

Tutto è stato recuperato, restaurato, ritinteggiato e ricollocato. Così una finestra è diventata specchio, la pietra di una vecchia botola sorregge il lavabo, un’antica ringhiera in ferro battuto è adesso la testata di un letto …

Le camere sono dotate di accesso diretto all’ampio giardino ed hanno bagno privato.

bagno1 Le camere dell'agriturismo in versilia Il Carratorecamera vista giardinobagno azzurrocamera

Contattaci e prenota

foto_pegollo_1
In posizione strategica, lungo la Via Francigena, alle porte della Toscana e al confine tra Liguria e l’Emilia Romagna, è punto di appoggio per visitare famose città d’arte (Pisa, Lucca, Firenze, Pietrasanta) e caratteristici borghi sul mare (Lerici, Porto Venere, le 5 Terre)
il carratore - agriturismo - la cucina
Ogni stagione ha i suoi frutti, i suoi ortaggi e … i suoi menu! Alla base delle ricette dell’agriturismo Il Carratore ci sono i prodotti, biologici, raccolti nell’orto e subito cucinati: dalla terra…al piatto!
Il carratore - agriturismo - camere
Ricavate, a seguito di recente ristrutturazione, negli ambienti della vecchia casa colonica di fine 800 ed arredate nel rispetto della tradizione contadina con gusto e cura dei dettagli, le camere sono dotate di tutte le comodità per un sereno soggiorno.